In questa pagina trovi la recensione dei migliori Robot Aspirapolvere Alexa compatibili, come Roborock S5 Max che, grazie alla skill Xiaomi Mi Home, può essere controllato tramite i comandi vocali. Questi dispositivi ultra tecnologici sono, infatti, dotati di numerose funzioni interessanti che puoi controllare tramite un comando vocale o con lo smartphone.
I Robot Aspirapolvere Alexa Più Venduti Online
Il Migliore
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐Roborock S5 Max Alexa Xiaomi
Xiaomi Roborock S5 Max è il migliore aspirapolvere robot mai provato: naviga da una stanza all’altra effettuando una pulizia accurata della tua casa. Grazie all’utilizzo del giroscopio, dell’accelerometro e del laser, i suoi movimenti seguono un percorso logico, senza girare a caso. Si ricarica automaticamente e riprende il lavoro fino al completamento della pulizia
Grazie alla forte aspirazione di 2000Pa, integrata da un sistema di pulizia biomimetica, sarai in grado di pulire la tua casa a fondo. Puoi premere “Pulisci” o programmare e monitorare Roborock S5 con l’app Mi Home.
È compatibile con Alexa e tra le sue funzioni c’è anche l’opzione di condividere a più account la possibilità di comandare l’aspirapolvere. La skill è già disponibile e potrai scaricarla direttamente da Amazon, oppure abilitarla dall’app Alexa (Menu > Skill e Giochi > ricerca: “Xiaomi Home”).
Installazione e utilizzo
Per configurare il tuo Roborock S5 devi innanzitutto scaricare l’app Mi Home e creare o accedere al tuo account. Dopo aver aggiunto il dispositivo, l’app ti chiede di collegarlo alla tua rete Wi-Fi; l’S5 Max è pronto per la pulizia in meno di 10 minuti.
Una volta nell’app, hai accesso alle impostazioni per far funzionare Roborock S5 Max nel modo desiderato. Qui puoi attivare la modalità tappeto, che consente al robot di regolare automaticamente l’aspirazione a seconda che si tratti di tappeti o pavimenti duri.
Le impostazioni consentono anche di impostare un timer per indicare all’S5 Max quando uscire per effettuare una pulizia, inclusa la quantità di energia di aspirazione da utilizzare mentre va in giro.
C’è anche una modalità di salvataggio della mappa, che, se abilitata, consente di modificare la mappa per specificare le stanze o impostare zone no-go che il robot deve evitare.
Questo sistema di mappatura intelligente ti dà la possibilità di modificare la mappa per intero, oppure effettuare piccole modifiche come inviare il robot a pulire un punto specifico in una determinata area della casa, evitare determinate stanze o semplicemente dare all’intero piano una pulizia decente.
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Aspira e lava con la funzione mopping
Il Roborock S5 Max non è solo un grande aspirapolvere robot, ma è anche una macchina per la pulizia multifunzionale con capacità di lavaggio. E’ provvisto di un nuovo serbatoio d’acqua con un panno in microfibra di accompagnamento che ti consente lavare automaticamente il tuo pavimento.
Ovviamente, questo sistema di pulizia non può battere un buon lavaggio vecchio stile o un corretto lavaggio del pavimento, ma funziona sorprendentemente bene. Gli esperti affermano che l’S5 Max è riuscito comunque a pulire i pavimenti dalle impronte delle zampe degli animali domestici.
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Punti di Forza
- Controllo intelligente: utilizza l’app Mi Home per la programmazione, la pulizia delle zone, la pulizia delle macchie, il controllo dello sterzo, il monitoraggio e la personalizzazione in tempo reale.
- La tecnologia di navigazione intelligente ti permette di mappare la tua casa, pianificare i tuoi itinerari e gli orari.
- Il sistema di pulizia è progettato per aumentare l’uso dell’aria per attirare tutta la polvere nel vano di accumulo.
- Forte aspirazione 2000Pa e sistema multi-modalità: Moquette, Silent, Balanced, Turbo e Max.
- Batteria da 5.200 mAh: 150 minuti di lavoro costante, Xiaomi Roborock S5 Max è ideale per grandi case a più camere, tappeti a pelo fine, pavimenti duri, pavimenti in legno e tutti i tipi di pavimenti.
Questo robot offre è dotato di un sistema di navigazione e mappatura di alta qualità, così come di un’ottima potenza di aspirazione.
Roborock S5 Alexa Recensione Video
I migliori Robot Aspirapolvere Alexa entry-level (meno di 300 euro)
ECOVACS DEEBOT 605
Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti 2 in 1
Questo è il livello di ingresso dell’eccellente marchio cinese Ecovacs Robotics. Compatto ed efficiente, il robot aspirapolvere DEEBOT 605 aspira sporcizia e polvere da tutte le superfici. Puoi controllare il dispositivo dal tuo smartphone: il robot pulirà la tua casa e si ricaricherà da solo. Pulizia intelligente e senza compromessi! La sua tecnologia anti-caduta permette anche di evitare le scale e di stare al sicuro sul pavimento, mentre i suoi sensori di rilevamento degli ostacoli impediranno di scontrarsi con i mobili.
- Robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1: Fornito sia con serbatoio raccogli polvere che con una vaschetta dell’acqua, il DEEBOT passa dall’aspirazione al lavaggio. Adatto a tutti i tipi di pavimenti, da quelli duri ai tappeti.
- Ideale per pavimenti duri e tappeti
- Controllabile da un telecomando e dall’app ECOVACS
- 3 sistemi di pulizia (automatici, perimetrali, per zona)
- Modalità di aspirazione massima
- Compatibile con Alexa e Google Home
- 2 spazzole laterali
- 1 spazzola centrale o modalità di aspirazione diretta
- Caricamento automatico
- Sensori di caduta e rilevamento degli ostacoli
- Programmazione delle sessioni di pulizia
Un robot ideale per iniziare nel mondo della pulizia collegato ad Alexa e che fa il suo lavoro perfettamente.
I migliori Robot Aspirapolvere di fascia media (meno di 500 euro)
NEATO D650
Il Neato BotVac D6™ Connect prende le caratteristiche dei robot più avanzati per renderle accessibili a tutti. Prodotto con la tecnologia lasersmart™, che ti permette di creare mappe dettagliate della tua casa per garantire che il tuo robot possa coprire ogni centimetro quadrato. La pulizia può ora essere pianificata su più livelli – una vera e propria rivoluzione. Inoltre, il suo design a forma di D gli permette di andare negli angoli, dove i robot rotondi non arrivano. La superficie è pulita e capelli e peli di animali vengono rimossi anche con una spazzola precisa – grazie al potente filtro standard. Infine, le linee di confine virtuali servono per dire al tuo robot dove non dovrebbe andare senza doverti preoccupare. Evita ostacoli di qualsiasi tipo con particolare cautela; ogni ciclo di pulizia è pianificato, controllato e interrotto tramite app. Non c’è nemmeno bisogno di essere a casa per questo.
- Kit per animali domestici: con il robot Neato D650, preparati ad affrontare i ciuffi di capelli. Questo kit include due filtri, una spazzola di ricambio e uno strumento di pulizia.
- Fuori portata. Impostare le linee di confine per dire al robot dove non dovrebbe andare ed evitare alcuni elementi come le ciotole degli animali domestici.
- Aspira nei punti inarrivabili. A differenza dei robot aspirapolvere rotondi, l’esclusiva forma a D del Neato BotVac riesce ad aspirare la polvere dove si nasconde: negli angoli e lungo le pareti.
- Più potenza al tuo servizio. La batteria fino a 75 minuti di autonomia, la spazzola combinata più efficiente ed il filtro standard garantiscono una pulizia profonda su tutti i tipi di pavimento.
- Compatibile con l’assistente vocale Alexa.
Questo robot offre servizi molto qualitativi e di fascia alta.
ECOVACS DEEBOT 900
Il DEEBOT O’MO 900 pulisce perfettamente tutti i piani della casa. Dotato di ozMO™ innovativa tecnologia di lavaggio e un’elevata potenza di aspirazione, il robot spazzola, aspira e lava gli interni. La Tecnologia di Navigazione Smart NaviTm 3.0 consente inoltre di pianificare la pulizia in ogni dettaglio. Questa tecnologia laser analizza l’ambiente e crea un piano dettagliato, che è visibile nell’applicazione ECOVACS HOME.
Questo dispositivo consente di creare piani virtuali, definire aree di pulizia intensiva o disegnare barriere virtuali. Sui tappeti, il robot intelligente può aumentare automaticamente la sua potenza di aspirazione.
- Lavaggio del pavimento in un colpo solo (tecnologia O-MO)
- Navigazione precisa con SMART NAVI 3.0
- Barriere virtuali
- Ideale per pavimenti duri e tappeti
- Diversi sistemi di pulizia (automatici, spigoli, per area)
- Pulizia per camera
- Modalità di aspirazione massima
- Alexa compatibile
- 2 spazzole laterali – 1 spazzola centrale
- Caricamento automatico
- Sensori di caduta e rilevamento degli ostacoli
- Programmazione delle sessioni di pulizia
Questo robot è una scelta eccellente per la sua qualità di produzione e funzionalità avanzate.
I migliori Robot Aspirapolvere Alexa di fascia alta
NEATO BOTVAC D750 Animal Series
L’aspirapolvere robot NETATO D750 Animal Edition pulisce per te ovunque si nasconda lo sporco. Il suo uso e la manutenzione sono un gioco da ragazzi: accendere il Wi-Fi sull’aspirapolvere robot e scaricare l’applicazione per controllarlo da remoto, ottenere una scheda di pulizia da casa tua e impostare limiti virtuali con No-Go. Con la navigazione LaserSmart, questo robot aspirapolvere analizza ogni stanza a 360 gradi e crea una mappatura di pulizia che mantiene in memoria per essere il più efficiente possibile.
Il Botvac D7 connesso è il compagno perfetto per tutte le famiglie: proprietari di animali domestici, persone allergiche o genitori di bambini piccoli. Più di un semplice risparmio di tempo, questo robot compatto mantiene la tua casa pulita tutto il tempo raccogliendo sporcizia, briciole e capelli da cani o gatti. La spazzola a spirale laterale combinata e il filtro Hepa ad alte prestazioni del robot Neato consentono una pulizia profonda senza essere troppo rumorosa. Il suo sistema viene continuamente migliorato. È compatibile con Alexa e può quindi essere controllato con la voce.
- Un robot aspirapolvere programmabile che si controlla la punta delle dita e con la voce grazie ad Amazon Echo – Pianifica la pulizia e indica sull’app le zone No Go dove il robot non deve andare. Tempo di ricarica: fino a 150 minuti
- La sua forma a D, il pennello laterale e l’ampia superficie di aspirazione consentono di pulire vicino alle pareti e in tutti gli angoli – Più efficiente di un robot rotondo.
- Il robot robot autonomo ha 2 modalità di pulizia: la modalità ECO offre una pulizia silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico, mentre la modalità TURBO offre la massima potenza.
- Dotato di un grande serbatoio, il suo sistema DeepER Clean recupera tutta la polvere e i capelli – piastrelle, parquet, tappeto o moquette spesso, passa sotto i mobili
- L’aspirapolvere intelligente ritorna alla sua base da solo quando la batteria è scarica – il suo sistema di navigazione laser rileva gli ostacoli e pulisce metodicamente tutte le parti, anche al buio.
Questo robot è molto apprezzato per la sua potenza di aspirazione e la sua capacità di aspirare bene sin dal primo passaggio grazie ad un pennello principale molto più ampio della media.
Ecovacs 920
Questo è il nostro grande favorito dell’anno, l’aspirapolvere robot più efficiente della nostra selezione. Così abbiamo dato il punteggio più alto mai assegnato a un robot con 9.2/10.
Offrendo il 20% di potenza in più rispetto al suo predecessore, il Deebot Ozmo 920 è uno dei robot più efficienti fino ad oggi con 24 FMS. Il suo nuovissimo pennello galleggiante fa miracoli, il tutto in un raro silenzio per questo tipo di dispositivo, dal momento che il livello di rumorosità misura tra 54 dB(A) in modalità silenziosa e 69 dB(A) in modalità max. È meno di un Roborock S6, ma piuttosto silenzioso.
A livello di navigazione, il robot Ecvocas è dotato di un rangefinder laser, la sua tecnologia Smart Navi™ 3.0 gli permette di muoversi senza esitazione e di trovare sempre la sua base da solo. Meglio di tutti, l’applicazione Ecovacs Home consente di modificare le parti, rinominarle, e memorizzare fino a 3 carte diverse nella memoria del robot. Comodo se si dispone di diversi piani. E infine, puoi ovviamente controllare questo eccellente robot aspirapolvere con Alexa!
- Mappatura laser e Smart Navi 3.0 multistadio: Smart Navi 3.0 consente all’aspirapolvere DEEBOT di navigare in modo efficiente in casa, mappare i pavimenti e inviare piani al tuo smartphone con la sua tecnologia laser. È possibile selezionare aree specifiche da pulire o da non pulire. DEEBOT può scansionare e registrare fino a 3 colpi – Perfetto per case a più piani e più spazi.
- Barriere virtuali e funzioni avanzate di rilevamento dei tappeti: Barriere virtuali per l’aspirazione ma anche ora per il lavaggio. Utilizzando l’app ECOVACS Home è possibile creare tutte le barriere virtuali necessarie, impedendo al robot di accedere a determinate aree. Quando il robot arriva su un tappetino, raddoppia automaticamente la sua potenza di aspirazione. Il rilevamento di tappeti di nuova generazione identifica automaticamente tappeti e altri tipi di pavimenti.
- Tecnologia di lavaggio O’MO: DEEBOT 920 pulisce efficacemente la vostra casa aspirando e lavando contemporaneamente. Con un serbatoio d’acqua 240ml, può pulire completamente la casa. È possibile regolare il flusso d’acqua del robot in base alle proprie esigenze di lavaggio con l’app ECOVACS Home.
- Soglie delle porte più alte e pennello dal design ottimizzato: Con le sue ruote migliorate, il DEEBOT O’MO 920 può facilmente scalare ostacoli come davanzali fino a 20 mm. La spazzola galleggiante 2.0 con le sue nuove sospensioni può sollevare polvere in scanalature fino a 4 mm di profondità.
- Pulizia continua e controllo intelligente: una batteria di più lunga durata consente una pulizia fino a 110 minuti. Il robot riprende il suo compito in modo intelligente dopo l’auto-caricamento. Comandi vocali Alexa e Assistente Google. L’applicazione intelligente ECOVACS Home offre 5 funzioni avanzate come il controllo diretto.
Questo robot è molto apprezzato per la sua potenza di aspirazione e la sua capacità di aspirare bene sin dal primo passaggio grazie ad un pennello principale molto più ampio della media.
Conclusioni
Quando si tratta di nuove tecnologie, le opinioni sono spesso tra le più disparate. Mentre alcune persone non hanno alcun interesse per gli assistenti vocali, altre tendono a usare Alexa assiduamente e cercano di delegare il maggior numero possibile di compiti ad essa. Come spesso accade con i robot aspirapolvere, l’idea di delegare a questi dispositivi intelligenti la pulizia domestica è quasi sempre unanime. Chi potrebbe rifiutare di attribuire un compito così ingrato a una macchina? Questa è la ragione per cui gli aspirapolvere robot sono sempre più presenti nelle nostre case. Inoltre, grazie al fatto di essere compatibili con il controllo vocale Alexa, controllarli da remoto è più semplice che mai. Questi dispositivi sono una grande comodità per chi non ha tempo da perdere nella pulizia dei pavimenti.
Copyright © 2024 | WordPress Theme by MH Themes