I contenuti video Instagram sono diventati sempre più popolari sui social media di recente e quindi è fondamentale per chiunque voglia commercializzare se stesso utilizzare questa funzione. Questo cambiamento mostra che sempre più aziende, piccole o grandi che siano, stanno iniziando a comunicare visivamente con i loro follower, clienti e fan. Dopo aver visto come vedere storie Instagram anonimo, scopriamo insieme come uyilizzare al meglio i video su questa piattaforma.
Con oltre 150 milioni di utenti, Instagram è la migliore piattaforma di condivisione. Consente di condividere non solo foto, ma anche di condividere storie e brevi video.
Perché dovresti usare la funzione video di Instagram
La funzione video è una delle piattaforme più conosciute che consentirà di sfruttare il potere del marketing!
Ci sono milioni e milioni di video condivisi ogni giorno, motivo per cui si dovrebbe utilizzare questa piattaforma. Di seguito sono riportati alcuni dei principali vantaggi dell’utilizzo di questa funzione.
1. Maggiore coinvolgimento
A differenza dei post video su Twitter o Facebook che a volte vengono trascurati dagli utenti indipendentemente dalla loro qualità, i video di Instagram raramente vengono persi.
Secondo uno studio condotto da Forrester, i video di Instagram generano più engagement (+58%) rispetto a Facebook e (+89%) volte rispetto a Twitter.
Avere un account Instagram con contenuti interessanti e utili può aiutarti raggiungere livelli alti di coinvolgimento con il pubblico, oltre che indirettamente aumentare follower su Instagram.
2. Costruire personalità e fiducia
Poiché più contenuti stanno diventando popolari, uno dei vantaggi principali dell’utilizzo della funzione video è che aiuta a creare fiducia.
Le persone acquistano da persone di cui possono fidarsi e la funzione video di Instagram ti aiuterà a creare quella connessione emotiva con il tuo pubblico.
La cosa significativa qui è che questa funzione consente di condividere la propria esperienza quotidiana in modo casuale e informale, dando a follower, fan e clienti un’idea della propria attività.
È stato notato che la condivisione delle attività dietro le quinte ha un buon posizionamento su Instagram, in particolare se si tratta di un fornitore di servizi. Tali video rendono la propria azienda più affidabile e attraente, il che a sua volta influisce positivamente sul marketing.
3. Aumento del traffico
Anche se non è possibile aggiungere link cliccabili ai video, sono comunque una fonte di traffico dominante. Inoltre, poiché i livelli di coinvolgimento sono superiori a Twitter e Facebook, l’utilizzo della funzione video può essere estremamente utile per la visibilità del tuo sito.
4. Ottenere un vantaggio competitivo
La concorrenza su Instagram è ancora molto inferiore rispetto a Twitter o Facebook. L’American Express Survey ha riferito che quasi il 2% delle piccole imprese sta attualmente adottando la funzione video di Instagram e ha acquisito un vantaggio rispetto ai concorrenti.
Quindi è chiaro che utilizzando la funzione video, è probabile che si raggiunga il proprio pubblico di destinazione più velocemente e più facilmente.
5. Pubblicità gratuita
Si, è corretto. Il bello dell’utilizzo della funzione video di Instagram è la pubblicità gratuita. Si possono mostrare i propri servizi e prodotti in azione generando una grande esposizione. La funzione offre l’opportunità di mettersi in mostra
Cosa devi fare?
Abbraccia la funzione video e sarai ricompensato!