BRONDI AMICO SMARTPHONE Manuale Istruzioni

Home » BRONDI AMICO SMARTPHONE Manuale Istruzioni
 

Se stai cercando il Brondi Amico Smartphone manuale istruzioni sei nalla pagina giusta! Qui sotto puoi visualizzare il manuale PDF in italiano e scaricarlo gratuitamente.

Brondi Amico Smartphone Manuale Istruzioni

Brondi Amico Smartphone 4G Manuale

I telefoni cellulari Brondi Amico Smartphone sono appositamente studiati per gli anziani ed offrono due significativi vantaggi: coniugare un design elegante e moderno alla facilità d’uso.  

manuale pdf >> APRI Brondi Amico Smartphone Istruzioni

 


Le icone grandi sul display, infatti, sono ben visibili e facilmente cliccabili. Hanno, inoltre, un buon rapporto qualità prezzo (assolutamente accessibile).  

L’assistenza Clienti Brondi è disponibile dal Lunedi al Venerdi 08:30-16:30 al numero di Telefono 011 6495093.  


Brondi Amico Smartphone 4G

FAQ


BRONDI AMICO SMARTPHONE 4G


Funzioni primarie

Tasto verde: per rispondere o avviare una chiamata.

Tasto rosso: per chiudere una chiamata o per tornare alla schermata principale.

Tasto centrale che raffigura la casetta: tasto per tornare alla schermata principale con orario e data.

Tasto in alto: per bloccare il telefono in modalità standby oppure per spegnerlo se tenuto premuto per qualche secondo, in questo caso bisognerà anche premere il tasto “spegni” che verrà visualizzato sul pannello touch screen.

Tasto laterale destro: se fatto scorrere su e giù accenderà o spegnerà la torcia.

Tasti laterali su lato sinistro: tasti volume chiamata (se utilizzati durante una conversazione) o tasti suoneria.

Sblocco telefono: premere uno dei tre tasti fisici in basso quindi trascinare con il dito la schermata sul touch screen verso l’alto.

Spostare le icone Per spostare le icone tenere premuto sull’icona e trascinarla in uno spazio vuoto (le icone di chiamata rapida non si possono spostare).

Chiamate Per chiamare premere su telefono – comporre il numero – per avviare la comunicazione premere il tasto cornetta verde oppure il tasto verde in basso a sinistra. Per rispondere ad una chiamata premere il tasto fisico in basso a sinistra, per chiudere una chiamata premere il tasto fisico in basso a destra.

Registro chiamate Premere telefono – premere sullo spazio bianco in alto sopra la tastiera numerica.



Rubrica
Per aggiungere un numero in rubrica premere telefono – digitare sulla tastiera numerica il numero da salvare – premere su “crea nuovo contatto” – scegliere la memoria di destinazione (TELEFONO o USIM) – impostare i vari parametri “NOME – COGNOME…” , si può anche impostare la foto del contatto andando in alto e premere l’icona con la macchina fotografica, scelgiere l’opzione “scatta foto” per fare una foto sul momento oppure “scegli foto” per richiamare una foto dalla memoria microsd. Una volta impostati tutti i parametri del contatto premere su “SALVA” in alto a destra – il contatto sarà salvato.

Per modificare un contatto salvato in precedenza andare su “CONTATTI” – premere sul contatto da modificare – premere il simbolo con la matita in alto a destra – una volta finite le modifiche premere su salva.

Per impostarlo come contatto preferito premere sul simbolo della stella a sinistra della matita. Per assegnare una suoneria personalizzata o eliminare il contatto premere i tre pallini a destra della matita e si aprirà un menù con le varie funzioni.

Da qui si potrà anche bloccare un contatto premendo su “indirizza a segreteria” o creare un collegamento sulla schermata home premendo su “crea scorciatoia”. Per cancellare una scorciatoia ovvero un numero salvato sulla home del telefono bisogna eliminare il contatto dalla rubrica, in seguito tenere premuto sull’app contatti in modo che compaia un piccolo menù, premrere su “i”, a questo punto si dovrebbe visualizzare una schermata dove c’è scritto “DISATTIVA”. Premere su “DISATTIVA” e dopo premere nuovamente su “ATTIVA”. In questo modo la scorciatoia sarà eliminata dalla home.

Copiare contatti dalla sim al telefono Contatti – premere le tre linee in alto a sinistra – impostazioni – importa – selezionare la sorgente da cui copiare (in questo caso sim1 o sim2) – selezionare la destinazione per esempio telefono – selezionare i contatti da copiare e premere poi OK in alto a destra, a questo punto tornare alla schermata principale e i contatti saranno copiati.  

Visualizzare contatti Contatti – premere le tre barrette in alto a sinistra – impostazioni – contatti da visualizzare – personalizza – da qui si potranno scegliere i contatti da visualizzare – fatto ciò premere su SALVA.

SOS Per impostare gli sms o le chiamate di emergenza SOS premere sulla relativa icona SOS – la voce SOS se attiva (pallino verde a destra) farà partire le chiamate. Invio SMS farà partire un sms il cui testo potrà essere digitato sotto, di fabbrica la frase dell’sms di emergenza è “Chiamata di soccorso!” – per impostare i numeri da contattare premere su “CONTATTI SOS” ed impostare i vari numeri. Si possono impostare fino a 5 contatti. Per far partire l’SOS bisognerà tenere premuto il relativo tasto fisico posto sul retro del telefono sotto l’obiettivo della fotocamera per circa 3-4 secondi, partirà un segnale acustico forte che avverte che stanno per partire le chiamate e gli sms di emergenza, avete 5 secondi di tempo per stoppare l’avvio delle chiamate premendo sul display la voce “ANNULLA”. Se nessun numero viene impostato il tasto fisico SOS non funzionerà e quindi non farà partire nessun segnale acustico.

Sms premere l’icona messaggi sulla schermata home – premere il tasto + in alto a destra – inserire numero – comporrre il testo – per inviare il messaggio premere sulla freccia che punta verso destra

Suoneria Impostazioni – audio – suoneria telefono – scegliere una delle suonerie, nel caso si volesse scegliere una suoneria personalizzata in formato MP3 (la suoneria è meglio inserirla tramite pc su una memoria esterna microsd che poi verrà inserita nel telefono) premere su “aggiungi suoneria” – premere sul simbolo in alto a sinistra di recenti – scheda sd – scegliere il file mp3 caricato sulla memoria microsd.

Trasferimento dati memoria Premere sempre su CONSENTI quando viene richiesto Premere su file manager, tenere remuto sulla cartella o file da spostare, premere il tasto taglia in basso (quello che raffigura una forbice), entrare nella memoria microsd sempre tramite file manager, scegliere la destinazione della cartella e premere il tasto incolla rappresentato in basso da un foglio A4.

Sveglie Andare su orologio – premere l’icona in alto a sinistra col simbolo della sveglia – premere il simbolo + – impostare l’orario e premere ok – premere su ripeti per impostare i giorni nei quali deve suonare la sveglia – il pallino a destra se colorato di rosso indica che la sveglia è attiva al contrario è spenta – per eliminare la sveglia premere sul simbolo del cestino

Luminosità Menù – impostazioni – display – livello di luminosità – comparirà in alto una barra di regolazione, spostare l’icona con il sole stilizzato a sinistra o destra per regolare la luminosità del display

Rotazione schermo Impostazioni – display – rotazione automatica

Controllo remoto Impostazioni – controllo remoto – premere il simbolo “+” – scegliere “modifica” o “importa contatti” ed impostare il numero, quindi premere ok – i codici sono presenti su un foglietto all’interno della confezione i codici sono presenti su un foglietto verde presente all’interno della confezione.

Black list Salvare il numero da bloccare nelle memoria telefono- andare in contatti – premere una volta sul contatto in modo da entrare nella schermata di modifica del contatto – in alto a destra premere l’icona con la matita – in seguito premere l’icona in alto a destra con i tre pallini bianchi – premere su “indirizza a segreteria”

Voce tastiera Impostazioni – audio – avanzate – premere su “voce tastierino” in modo che il pallino a destra da verde diventi grigio.

Non è possibile installare ulteriori app in quanto il telefono monta un sistema android 8.1 LITE sprovvisto dei servizi di Google.  
Eliminare app Impostazioni – app e notifiche – informazioni app – premere sull’app che si vuole togliere – premere disattiva – l’app scomparirà dalla schermata home dell’apparecchio, si ricorda che non tutte le app si possono togliere.


Ricerca manuale della rete Impostazioni – rete e internet – rete mobile – operatori di rete – selezionare l’operatore di rete desiderato

Internet/attivazione dati mobili Impostazioni – rete e internet – utilizzo dati – premere su dati mobili in modo che il pallino diventi verde (attivo)

APN Impostazioni – rete e internet – rete mobile – nomi punti di accesso – premere il simbolo + in alto a destra – settare tutti i parametri di configurazione per la navigazione ad internet, i parametri corretti sono disponibili sul sito del proprio gestore telefonico – una volta settati i parametri premere i tre pallini in alto a destra quindi salva – premere sopra il profilo APN appena salvato – riavviare il telefono

Hotspot e tethering Impostazioni – rete e internet – hotspot e tethering – hotspot wi-fi – premere sul pallino in alto a destra (OFF) in modo che diventi colorato di verde per attivare l’hotspot – per sapere o configurare la password premere su “configura HOTSPOT WI-FI”, una volta finito premere su SALVA

Ripristino impostazioni di fabbrica Impostazioni – sistema – opzioni di reimpostazione – cancella tutti i dati di fabbrica – ripristina telefono – cancella tutto – il telefono si riavvierà e verrà ripristinato

Ripristino icone app Impostazioni – app e notifiche – premere su mostra tutte le app – cercare l’app interessata e premere sopra l’app – premere su disattiva e poi attiva

se non funziona Impostazioni – sistema – opzioni di reimpostazione – reimposta preferenze app – reimposta app. Ripetere nel caso la procedura per due volte e dopo riavviate il telefono

Aggiornamento firmware Premere sull’icona aggiornamento – verifica aggiornamenti – se il sistema è aggiornato comparirà il relativo messaggio in alternativa comparirà “scaricare” – premere su “scaricare” e partirà il download del pacchetto – premere su installa ed aspettare che il telefono si riavii.

Disattivare app dalla schermata home Impostazioni – app e notifiche – premere su mostra tutte le app – cercare l’app interessata e premere sopra l’app – premere su disattiva per toglierla dalla schermata HOME, si ricorda che la seguente procedura non è valida per tutte le app

Hard reset Con il telefono spento premere il tasto volume “+” e poi il tasto accensione assieme per circa 6-7 secondi o comunque fino a quando non compare una schermata con scritto “ANDROID RECOVERY” – con il tasto volume “-” andare ad evidenziare la voce “WIPE DATA/FACTORY RESET” – premere il tasto power/accensione una volta – con il tasto volume “-” andare su “YES” quindi premere il tasto power/accensione – premere ancora il tasto power/accensione sulla voce “REBOOT SYSTEM NOW” – il telefono si riavvierà e sarà reimpostato alle condizioni di fabbrica.

Problema visualizzazione numero chiamate Impostazioni – app e notifiche – premere sull’app “telefono” – notifiche app – premere su “CHIAMATE IN ARRIVO” – premere su “IMPORTANZA” – “URGENTE”

show less