Aumentare la Popolarità del tuo Brand con Video e Reel Instagram

come usare reel Instagram per aumentare followers

Le immagini sono fantastiche poiché consentono al tuo pubblico di vedere il prodotto, lo sviluppo e l’azione dietro le quinte. Tuttavia, rispetto ai video ed ai reel Instagram, le immagini, come le parole, sono limitate in quanto non possono muoversi o produrre suoni, quindi possono arrivare solo fino a un certo punto. Dopo aver visto la guida su come guardare storie Instagram anonimo vediamo come usare i video per aumentare la popolarità di un brand.

Sebbene le fotografie siano migliori rispetto alle semplici righe di testo, dovresti anche considerare di includere video e reel Instagram come media nel tuo account personale o aziendale. Con i video puoi offrire ai tuoi fan un’altra opzione per vedere cosa sta succedendo dietro le quinte, su quali linee di prodotti stai lavorando in seguito e altre curiosità interessanti che scegli di condividere sul tuo account.

aumentare fiducia nel marchio su Instagram
 

Sin dall’introduzione dei video di Vine da parte di Twitter, Instagram ha sviluppato il proprio formato video, che ti consente di condividere brevi frammenti di video (e anche meno brevi) nello stesso modo in cui faresti con le foto sul tuo account. A tal proposito ti consigliamo di leggere anche
la nostra guida 5 Buoni Motivi per Usare i Video di Instagram pubblicata su questo sito.

 

A cosa servono i video Instagram?

I clienti aziendali possono trarre vantaggio dai video di Instagram in vari modi.

Questi sono alcuni dei vantaggi legati all’utilizzo dei video:

  • Puoi realizzare clip che vanno da 15 secondi a 60 minuti*, mentre al contempo, i video su Twitter sono limitati a 2 minuti e 20 secondi. Ciò fornisce ai tuoi fan più contenuti da guardare, apprezzare e un’idea migliore di ciò che accadrà in futuro.

*Fino a 60 secondi di video sul tuo profilo Instagram
*Fino a 15 secondi di video sulla tua storia di Instagram
*Fino a 60 minuti di video live
*Fino a 60 minuti di video IGTV (caricati dall’app IGTV standalone)

  • Puoi applicare gli stessi filtri ai tuoi video come faresti alle tue foto. Quando scegli di pubblicare clip video con il tuo pubblico, puoi comunque utilizzare gli straordinari strumenti che Instagram ha da offrire per il caricamento delle immagini per generare script della massima qualità possibile.
  • Hai la possibilità di modificare i tuoi video. Se hai un problema con il volume, qualcosa che non è sincronizzato con l’audio o altri problemi con il tuo video, puoi utilizzare gli strumenti di modifica per risolverli.

Non solo i tuoi follower sui video di Instagram possono vedere i film divertenti che scegli di condividere, ma possono anche vederli con la massima risoluzione e la migliore luminosità possibile. Usa queste opzioni mentre pubblichi i tuoi filmati, proprio come faresti quando filtri un’immagine che carichi sul sito.

Cio consentirà ai tuoi follower di vedere il video con la massima risoluzione e nitidezza, consentendo loro di apprezzare appieno il breve clip che hai creato per condividere e pubblicare sul tuo account.

 

Puoi fare di più!

I tuoi followers possono vedere i tuoi prodotti e servizi se hai un blog, un sito Web aziendale o altre pagine Internet.

Perché non condividere i tuoi video di Instagram anche su queste piattaforme? Non solo aumenterà il traffico, ma consentirà anche ai fan di vari siti di social network e ai tuoi blog di vedere i video.

Potranno vedere il video che hai condiviso con altri followers anche se non hanno un account Instagram.

 

Per quanto sia meraviglioso, non esagerare.

È fondamentale capire quando e come utilizzare foto e video, nonché quando e come incorporarli. Utilizzare questa funzione con parsimonia, poiché può portare a una condizione di “disconnessione” se si fa in modo esagerato. Alcuni visitatori del tuo sito ne sono attratti per la sua semplicità e perché si divertono a conoscere i nuovi sviluppi ma non sempre per vedere i tuoi video.

Tienilo a mente e incorpora video solo quando sono rilevanti, quando sono richiesti, quando aggiungeranno valore a un articolo del blog o quando pubblichi una nuova storia che richiederebbe un articolo troppo lungo da leggere.

 

L’importanza degli incorporamenti video

Puoi ampliare la portata dei tuoi video e aumentare il numero di persone che li guardano incorporandoli al tuo sito web o blog. Quando usi Instagram da solo, non sai mai chi condividerà il video o quanti dei tuoi follower guarderanno effettivamente ogni post video che scegli di pubblicare.

Incorporando semplicemente il video su altri siti Web, come un blog, puoi aumentare la visibilità del film e il numero di volte in cui viene visto.

Aiuterà ad ampliare la portata del materiale che stai creando, aumentare il numero di volte in cui verrà condiviso e infine ampliare il possibile pubblico.