Nuovi Iphone e PC MAC a settembre
Una nuova indiscrezione diffusa da Bloomberg, che cita fonti anonime: Apple potrebbe svelare i nuovi iPhone in un evento in programma il prossimo 7 settembre.
Un evento che, stando ai rumors, non ospiterà la presentazione dei portatili MacBookPro, sui quali Cupertino starebbe ancora lavorando per portare a termine la prima revisione significativa in oltre quattro anni, con l’obiettivo di risollevare le vendite dopo l’andamento degli ultimi due trimestri.
È ovvio che, a poche settimane dalla presentazione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, si moltiplicano in rete le indiscrezioni sulle specifiche tecniche, dalla mancanza del jack audio ad un rinnovato tasto Home.
Tornando ai rumors sui nuovi MacBook, Bloomberg afferma che questi saranno probabilmente più sottili e potenti, con processori grafici in grado di soddisfare gli utenti più esigenti (quali sono gli appassionati di videogiochi) per una user experience al top.
La novità principale sarebbe una barra touch inserita nella parte alta della tastiera, una sorta di schermo Oled lungo e stretto che ospiterà tasti funzione variabili in base alle applicazioni in uso. Ai MacBook Pro di nuova generazione la Apple potrebbe dedicare un evento esclusivo nel corso dell’autunno.