Dopo aver aggiornato il nostro iPhone potrebbe accadere di non riuscire più a visualizzare le reti wi-fi disponibili. Magari siamo fuori casa e vogliamo collegarci ad una rete per vedere partite in streaming, ma non è possibile. Allora come ritrovare la rete wi-fi?
Innanzitutto assicuriamoci che il modem a cui vogliamo collegarci sia acceso e collegato, assicuriamoci che eventuali altri dispositivi siano già collegati a quel modem e solo dopo aver effettuato questi controlli preliminari possiamo essere certi che il problema riguarda il nostro iPhone.
La prima procedura che occorre seguire è quella di spegnere il nostro iPhone. Dopo aver fatto trascorrere qualche minuto riaccendiamo il melafonino e controlliamo se il problema continua a sussistere.
Nel caso il nostro iPhone continui a non trovare le reti wifi entriamo nelle impostazioni seguendo il percorso indicato di seguito: Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete.
Se anche questa procedura non è stata sufficiente a rendere visibili le reti wifi sull’iphone utilizziamo una procedura tanto sconosciuta quanto efficace: entriamo in modalità FOTOCAMERA, spostiamoci su REGISTRAZIONE, attiviamo il FLASH ma NON partiamo con la registrazione. Trascorsi una quindicina di minuti il nostro iPhone si riavvia automaticamente.
Questa procedura è stata suggerita dagli utenti di Apple che assicurano che funziona benissimo. Nel caso neanche quest’ultima sequenza dovesse essere sufficiente affinchè il nostro iphone trovi le reti wi-fi, non ci resta altro da fare che contattare l’Apple Care o fissare un appuntamento tramite Apple Store.
Potrebbe anche interessarti l’articolo su come bloccare un sms in uscita dallo smartphone.